Offerta Sottocosto: Compressore ABAC FORMULA 15/C55-10

Offerta Sottocosto

ABAC FORMULA 15/C55-10 a 3.890€*
Affrettati, c'è solo un solo pezzo disponibile!

Compressore ABAC - FORMULA15-C55-10

ABAC FORMULA 15/C55-10: compressore rotativo a vite ad iniezione d’olio, raffreddato ad aria, silenziato con regolatore elettronico.

Gruppo compressore: elemento di compressione C55, con rotori a vite a profilo asimmetrico progettato e brevettato, per garantire massima efficienza energetica ed elevata affidabilità. Il gruppo di compressione è montato su un robusto telaio e l’azionamento avviene tramite cinghie trapezoidali, questo permette di ridurre i picchi torsionali durante la fase d’avviamento, inoltre assicura basse perdite d’energia nella trasmissione e ridotta manutenzione.

Motore elettrico: motore elettrico ad alta efficienza interamente chiuso (TEFC), di classe F con protezione meccanica IP54 e raffreddamento ad aria.

Sistema di controllo: microprocessore MC2 dotato d’interfaccia utente a display grafico in lingua italiana (4 lingue disponibili). Il sistema permette di visualizzare e programmare in tempo reale i principali parametri di funzionamento della macchina ed arresta automaticamente il compressore in caso di malfunzionamento. MC2 inoltre segnala automaticamente la necessità di effettuare la manutenzione ed è dotato di un timer settimanale che consente di programmare l’avviamento e l’arresto automatico del compressore.

Sistema di regolazione: la regolazione è del tipo tutto – niente, vale a dire che il compressore eroga la massima portata d’aria (funzionamento a carico) fino al raggiungimento della pressione massima impostata, dopo di che la macchina passa al funzionamento a vuoto cioè il motore continua a far girare i rotori del compressore, ma grazie alla chiusura della valvola d’aspirazione il compressore non produce più aria compressa permettendo al lubrificante di raffreddarsi e di ridurre il consumo d’energia elettrica del 75%. Quando la pressione di rete scende al livello minimo impostato il compressore torna nuovamente a funzionare a carico.

Sistema di raffreddamento: il raffreddamento è affidato ad una ventola calettata sul motore elettrico, che assicura un elevato flusso d’aria, Il flusso d’aria prodotto dal ventilatore attraversa tutto il compressore raffreddandolo, due radiatori montati in prossimità dell’uscita del flusso di ventilazione raffreddano rispettivamente, il lubrificante e l’aria compressa in uscita dal gruppo compressore.

Separazione olio: il separatore aria-olio multi-fase con filtro a cartuccia assicura bassi residui d’olio nell’aria compressa e rapidi interventi di sostituzione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Tensione d’alimentazione: 400 V 50 Hz trifase
Potenza nominale motore principale: 15 kW - 20 HP
Pressione d’esercizio: 10 bar
Portata aria a 9,5 bar: 1’770 litri/minuto
Livello sonoro: 69 dB (A)
Dimensioni LXPXH in mm:1095x620x1070
Peso: 285 kg

Compila il modulo qui sotto per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo:

 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati consulta la nostra Privacy Policy.

* L'offerta è valida solo per le richieste provenienti dal sito.